Preparatevi a una giornata esplorativa lungo le incantevoli coste livornesi, un viaggio che vi condurrà alla scoperta di tre meravigliose località marine e delle loro bellezze segrete. Dalla Darsena Medicea del vecchio Porto di Livorno, nei pressi del monumento dei 4 Mori, vi imbarcherete a bordo della “Iceberg I”, una moderna motopesca di 12 metri ideata per garantire il massimo del comfort e della sicurezza fino a un massimo 12 persone più il personale di bordo.
Sotto la guida del simpaticissimo Agostino, capitano, pescatore e cuoco provetto, costeggerete la scogliera di Calafuria, ammirando l’antica torre di avvistamento, e raggiungerete la prima tappa del vostro viaggio vi porterà alla scoperta della Cala del Leone, un’ampia baia incastonata nel verde che avvolge la scogliera labronica, proprio sotto il promontorio di Castel Sonnino, dove avrete la possibilità di fare un primo bagno in acque cristalline.
Una volta rinfrescati a dovere, navigherete verso Chioma, una località balneare a sud di Quercianella, dove resterete ancorati per circa 3 ore durante le quali, tra tuffi e bagni in mare aperto, vi delizierete con un pranzo squisito a base di pesce cucinato secondo la migliore tradizione della cucina locale. Dopo un prosecco di benvenuto, gusterete i favolosi e freschissimi antipasti, seguiti da un primo e da un secondo piatto, il tutto accompagnato da vino selezionato (una bottiglia ogni 4 persone), altre bevande, dolce, caffè e amaro.
Intorno alle 14:00 prenderete di nuovo a navigare dirigendovi verso la bellissima costa di Castiglioncello, dove vi attenderà l’ultimo bagno della giornata, un’opportunità per scoprire un altro incantevole angolo nascosto del nostro magnifico litorale prima di fare rientro in banchina intorno alle 17:00.
Richiedete ora la disponibilità per partecipare a questa fantastica esperienza!
Adulti: 100,00€
Bambini (da 2 a 12 anni): 80,00€
E-mail: agostino_mennella@libero.it
Indirizzo: Scali Cialdini 6 - 57100 - Livorno
Scopri tutte le particolarità che rendono Livorno così unica e sorprendente.
Scopri di piùNon perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.