Dietro le quinte è un percorso speciale all’interno dell’Acquario di Livorno che vi permetterà di scoprire i segreti più nascosti della struttura. Accompagnati da guide esperte e qualificate, avrete infatti l’opportunità unica di esplorare le aree tecniche, luoghi solitamente inaccessibili al pubblico.
Inizierete il vostro viaggio scoprendo le vasche curatoriali, vere e proprie nursery marine, dove le giovani specie crescono e si sviluppano prima di essere trasferite nelle vasche espositive. Qui, assisterete ai processi di quarantena e alle cure mediche necessarie per garantire la loro salute e il loro benessere.
Proseguirete poi la vostra visita alla scoperta degli impianti tecnici, cuore pulsante dell’Acquario, dove potrete osservare da vicino il sofisticato sistema di monitoraggio e controllo che assicura il perfetto funzionamento di questo complesso ecosistema. Tappe altrettanto affascinanti saranno la cucina, dove si prepara il cibo per gli abitanti dell’Acquario, e il laboratorio, dove vengono effettuate le analisi per garantire la qualità dell’acqua.
Ma il vero culmine di questo affascinante ed esclusivo percorso sarà l’accesso all’area tecnica situata sopra le vasche espositive. Una posizione inconsueta dalla quale godrete di una vista privilegiata sul retro della vasca del relitto, delle vasche del percorso mediterraneo di quelle tropicali delle gallerie Gregotti. Non dimenticate inoltre che al termine del vostro viaggio dietro le quinte, sarete comunque liberi di esplorare a vostro piacimento il percorso espositivo standard.
Per info e biglietti rivolgersi in biglietteria.
Ingresso: 4,00€
Richiedi informazioniE-mail: info@acquariodilivorno.it
Indirizzo: Piazza Mascagni 1 - 57127 - Livorno
Scopri tutte le particolarità che rendono Livorno così unica e sorprendente.
Scopri di piùNon perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.