Ti trovi su:

Come arrivare a Livorno

Raggiungere Livorno in aereo

L’aeroporto internazionale più vicino è il “Galileo Galilei” di Pisa (che è 18 km da Livorno). Dall’aeroporto di Pisa si può prendere un taxi, noleggiare un’auto o andare alla stazione ferroviaria di Pisa con il Pisa Moover. Da qui, in 20 minuti di treno, si arriva alla stazione centrale di Livorno. L’aeroporto internazionale “Amerigo Vespucci” di Firenze è a 80 km da Livorno. Per spostarsi dall’aeroporto alla stazione di Firenze Centrale si può prendere la linea T2 della tramvia. Dalla stazione di Santa Maria Novella ogni mezz’ora ci sono treni diretti che fermano alla stazione di Livorno Centrale.


Raggiungere Livorno in treno

Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari, la città si trova sulla linea direttrice Roma – Genova ed è collegata con treni che sono frequenti per entrambe le direzioni. Da Firenze è raggiungibile con treni diretti. I tempi di percorrenza sono di circa un’ora e trenta minuti.


Raggiungere Livorno in auto

Dall’autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano e autostrade A11-A12 Firenze-Pisa-Livorno (entrambi connesse alla A1 e Brennero – tramite A1) prendere l’uscita “Livorno centro”. Livorno è anche direttamente collegato alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno.


Raggiungere Livorno in nave

Molti itinerari diretti di traghetto esistono per Barcellona, Bastia, Golfo Aranci, Olbia, Palermo e Porto Vecchio. Molte navi da crociera si fermano a Livorno per almeno un giorno intero per consentire agli ospiti in tour per Firenze e/o Pisa. Gli ospiti delle navi da crociera che non partecipano alle escursioni possono prendere una navetta (fornita dal porto) per la zona del centro di Livorno.

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.