Professionalità e ricerca sono le parole che vi apriranno le porte della nostra cucina per un’entusiasmante cooking lesson all’insegna dei sapori più tipici ed autentici della tradizione culinaria toscana. Accompagnati dal nostro chef Giulio Talarico, scoprirete l’importanza della materia prima, imparando a plasmare gli ingredienti nel rispetto della tradizione ma anche con un approccio aperto alla sperimentazione.
Con il suo aiuto imparerete così i piccoli trucchi e le tecniche di cottura da sfruttare nella vita di tutti i giorni ma anche a preparare alcune delle ricette più emblematiche e deliziose della cucina toscana. Tra queste, avrete il piacere di imparare a cucinare la pappa al pomodoro, un piatto rustico e confortante, gli gnudi, morbidi gnocchi di ricotta e spinaci, e il bordatino, un’intensa zuppa di farro e legumi. Queste sono alcune delle ricette che rappresentano la vera cucina toscana e che vi consentiranno di coinvolgere e conquistare i vostri ospiti, perché, come si suol dire, “Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.
Dove:
Vivrete la vostra esperienza all’interno della tenuta dell’Agriturismo Cà Lo Spelli, un’azienda agricola biologica di 200 ettari ad emissioni zero, del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico. Un vero e proprio angolo di perfetta natura rurale a 10 km da Livorno dove ancora si coltivano e producono cereali, olio, vino e salumi e dove si allevano animali da cortile esattamente come un tempo. La struttura comprende 10 appartamenti di diverse metrature, tutti ristrutturati in stile toscano, e un rinomato ristorante, sede della vostra cooking lesson.
Corso: 60,00€
Richiedi informazioniE-mail: info@agriturismocalospelli.com
Indirizzo: Via di Cá Lo Spelli - 57014 - Collesalvetti
Scopri tutte le particolarità che rendono Livorno così unica e sorprendente.
Scopri di piùNon perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.