Il Wild Camp Selvatika è un soggiorno di tre giorni nella natura e nell’avventura riservato a piccoli esploratori dagli 8 ai 12 anni. Un’occasione unica per assaporare e imparare a conoscere l’ambiente naturale in ogni sua piccola sfumatura e suono, avvicinandosi alla cultura contadina, ai ritmi e alle storie della campagna. Una ricchissima esperienza outdoor sotto il cielo stellato delle notti estive e primaverili durante le quali i vostri giovani pionieri sperimenteranno un rapporto immersivo in un mondo selvatico dove dormiranno, mangeranno, giocheranno e condivideranno avventure, ma sempre in totale sicurezza, con una grande casa rifugio sempre pronta ad accoglierli.
Dove:
L’esperienza sarà vissuta all’interno della tenuta dell’Agriturismo Cà Lo Spelli, un’azienda agricola biologica di 200 ettari ad emissioni zero, del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico. Un vero e proprio angolo di perfetta natura rurale a 10 km da Livorno dove ancora si coltivano e producono cereali, olio, vino e salumi e dove si allevano animali da cortile esattamente come un tempo.
Con chi:
L’Associazione “Tutti giù per terra” è un’organizzazione specializzata che promuove e realizza le attività didattiche tenute presso l’Agriturismo Cà Lo Spelli. Il cuore della proposta è incentrato sull’educazione e sull’informazione rurale rivolta ai bambini di tutte le età, resi partecipi attraverso un format immersivo basato sul gioco e sulla sperimentazione diretta in fattoria e nella natura.
Cosa mettere nello zaino dei vostri bambini:
Cosa mettere nello zainetto da passeggiata dei vostri bambini:
Bambini (8-12 anni): 150,00€
Richiedi informazioniE-mail: info@agriturismocalospelli.com
Indirizzo: Via di Cá Lo Spelli - 57014 - Collesalvetti
Scopri tutte le particolarità che rendono Livorno così unica e sorprendente.
Scopri di piùNon perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.